Laboratorio di teatro e musica

PROGETTO 'TEATRO E MUSICA'

Il teatro è una straordinaria possibilità per entrare in contatto con noi stessi, per diventare consapevoli del nostro potere espressivo-comunicativo verbale e non verbale, ci fornisce un tempo per sperimentare, sbagliare, riprovare, sentirsi, perdersi e ritrovarsi...e uno spazio in cui esprimersi liberamente e sviluppare immaginazione, creatività, capacità relazionali.
Nel laboratorio proposto una particolare attenzione verrà posta al connubio TEATRO E MUSICA: partendo dal BATTITO di ognuno di NOI, stimolati da Esercizi teatrali e di Musico-pedagogia, indagheremo i concetti di Unicità, Tempo, Armonia, Ascolto,....
Esploreremo un modo nuovo per stare insieme e per conoscersi in una dimensione magica e liberatoria!
Fare teatro, cosi come fare Musica 'insieme', apre alla possibilità di un incontro autentico, giocoso, a volte complesso ma sicuramente significativo!

Angela Forestiere

Laureata in Scienze dell'educazione. Master in Pedagogia Clinica. Formatore in psicodramma olistico e disegno onirico. Insegnante di Balyayoga e di teatro. Istruttrice di Mindfulness. Esperta in dinamiche e giochi di gruppo. Conduttore di gruppi di crescita e supervisore di gruppi di lavoro.

Da diversi anni realizza nelle scuole con i bambini laboratori sui temi dell'affettività, delle emozioni, della comunicazione, della socializzazione e dell'integrazione utilizzando, fra gli altri, strumenti quali yoga per bambini, teatro, fiabe, disegno, danza e musica. Ai genitori propone serate a tema e agli insegnanti gruppi di formazione su temi specifici e supervisione